A Lame Bendate

Il 28 Maggio gli studenti delle classi terza, quarta e quinta hanno partecipato a una presentazione della scherma olimpica paralimpica e integratadal titolo “A Lame Bendate”.
La lezione si è divisa in due parti: la prima, teorica, dedicata alla presentazione delle tre armi della scherma; al regolamento di gara; all’arbitraggio.
La seconda parte è stata incentrata all’esecuzione di assalti con l’arma della spada.
Gli studenti hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in incontri di scherma con armi addestrative, al fine di favorire un confronto sportivo.
L’obiettivo della presentazione è la diffusione della scherma integrata come strumento educativo che incide sulla qualità dell’offerta formativa, mediante l’adozione di azioni informative di sensibilizzazione ed interventi coordinati.