Classi con una Media di 15 Studenti

Classi Poco Numerose
per un’Esperienza
di Apprendimento coinvolgente

Da sempre abbiamo scelto di limitare il numero degli studenti in classe ad una media di 15 ragazzi, per offrire agli allievi una serie di vantaggi esclusivi.

Maggiore personalizzazione dell’insegnamento

Grazie a classi con una media di 15 allievi gli insegnanti hanno maggiori opportunità di personalizzare l’insegnamento in base alle esigenze individuali degli studenti. Ciò può aiutare gli studenti a imparare in modo più efficace e a raggiungere il loro pieno potenziale.

Migliore partecipazione degli studenti

Con meno studenti in classe ogni allievo ha l’opportunità di partecipare alle lezioni in maniera attiva e di fare domande agli insegnanti. Ciò aiuta a creare un ambiente di apprendimento più interattivo e coinvolgente, incoraggiando gli studenti a rimanere concentrati e motivati.

Aumento della collaborazione tra i compagni di classe

Grazie a classi più piccole gli studenti hanno l’opportunità di lavorare in gruppi e di collaborare con i loro compagni di classe. Ciò può aiutare a migliorare le relazioni tra gli studenti e a incoraggiare una maggiore partecipazione in classe.