Visite e Prove Pratiche

Esperienze che Contano:
Scopri il tuo Potenziale
con le Nostre Visite e Prove Esclusive

Durante tutto il quinquennio gli studenti avranno l’opportunità di vivere una serie di prove tecniche presso prestigiose società sportive, così come esclusive visite all’interno di importanti realtà legate al mondo dello sport.

La maggior parte dei nostri alunni pratica un proprio sport a livello agonistico. o semi agonistico. Riteniamo però importante che i ragazzi possano affacciarsi a discipline
diverse dalla loro, sperimentare regole, movimenti, ambienti, sfide e approcci differenti da quelli della loro disciplina.

Questo favorisce un maggiore rispetto degli impegni sportivi altrui e permette di accrescere il concetto di “team”, sentendosi parte della “squadra di classe”.

Canottaggio, arrampicata sportiva, equitazione, golf, tennis, paddle, beach volley, canoa, arti marziali. Tutte queste esperienze sono un vero e proprio arricchimento per i ragazzi, così come le visite presso le società sportive e le più importanti realtà legate al mondo dello sport.