Iscrizioni

a

Una Scuola Superiore a Firenze d’Eccellenza

Il Nostro Staff
e i Nostri Insegnanti

Il Liceo Scientifico Sportivo di Firenze è una scuola superiore di eccellenza in quanto fornisce ai propri studenti un’alta formazione tecnico sportiva affiancata da un’ottima base culturale.
Il nostro personale, docente e non, è attentamente selezionato, garantendo un’equipe sempre aggiornata e dalla comprovata esperienza. Al tempo stesso, le classi poco numerose, permettono di instaurare con gli allievi un rapporto diretto e familiare, sempre coltivando il dialogo scuola famiglia.

Gli insegnanti del Liceo Sportivo

Gli insegnanti delle materie tecnico-sportive sono stati selezionati con particolare attenzione alle relative esperienze professionali acquisite “sul campo”: istruttori, allenatori, personal trainer, in grado di trasferire ai ragazzi la loro applicazione pratica, il loro vissuto, prima da atleti, poi da professionisti.

I docenti di cultura generale, linguistica e scientifica sono a loro volta stati selezionati per le indubbie competenze nelle rispettive discipline e per la totale adesione alla mission principale del progetto educativo: l’equilibrio scuola-sport.

Il Personale non Docente
del Liceo Sportivo
 

Direzione di Sede:
Dott.ssa Antonia Anna Mesina

Coordinatore Didattico:
Prof. Alessandro Becciolini

Referente Attività di Indirizzo:
Prof.ssa Alda Bongiovanni

Segreteria Didattica:
Dott.ssa Serena Longobardo