Programmazione Verifiche Scritte e Orali per Tutti

La Scuola Superiore che Valorizza i tuoi Impegni

Solo pochi studenti, per quanto impegnati nelle attività sportive, possono godere dei diritti di un PFP (Piano Formativo Personalizzato).

Per noi l’equilibrio scuola sport non deriva solo dalle norme, valide solo per pochissimi allievi. Abbiamo maturato la consapevolezza che ogni livello agonistico merita tutta la nostra attenzione.

Per questo a supporto del processo di apprendimento dei ragazzi viene effettuata un’attenta valutazione del singolo allievo ed elaborato un piano personalizzato indipendentemente da quelle che sono le indicazioni ministeriali.

Per tutti i nostri studenti, aventi diritto o no a un PFP, sarà attuato:

1. una programmazione delle verifiche scritte e orali in considerazione degli impegni sportivi;
  2. la pianificazione dei recuperi necessari in caso di assenze legate allo sport;
  3. tutoring individuale* on-line / on demand in caso di prolungati impegni agonistici fuori sede

* servizio attivabile a richiesta