Liceo Fuori Sede

La Scuola Superiore
con Convitto a Firenze

Il Liceo Scientifico Sportivo di Firenze è una scuola superiore scelta da molti ragazzi fuori sede perché offre una preparazione ottima e un reale equilibrio scuola sport.
 Per questo garantiamo a tutti i nostri ragazzi la possibilità di vivere questa importante esperienza offrendo possibilità di alloggio, in famiglia o in convitto per studenti.

Scuola con Convitto a Firenze

Il Liceo Scientifico Sportivo offre l’occasione ad ogni studente fuori sede di poter frequentare la scuola grazie alla possibilità di essere ospitati in famiglie selezionate o in un moderno convitto in centro a Firenze.
Il nostro Liceo da sempre offre un servizio di mediazione con famiglie selezionate per mettere in contatto i ragazzi fuori sede con possibili alloggi in città. A partire dall’a.s. 2022/23 l’ospitalità dei ragazzi fuori sede si allarga e viene estesa ad una struttura unica nel suo genere: L’Accademia Santa Croce.

Un moderno convitto per studenti e adolescenti, vicinissimo al Liceo Sportivo. La vita al suo interno è impostata come in un college ma, a differenza del classico college per studenti, i ragazzi che alloggiano presso l’Accademia Santa Croce studiano nelle scuole che hanno scelto.

Per la nostra scuola superiore offrire la possibilità di alloggio in convitto è un’ulteriore risorsa per le famiglie e per i loro figli. Gli studenti vivranno in un ambiente sereno, vigilato, seguiti nello studio e responsabilizzati. Un convitto per i ragazzi che vogliono vivere con i loro coetanei, fare nuove amicizie ed essere seguiti nello studio e nelle loro passioni.
Il vantaggio di una scuola superiore con convitto e possibilità di alloggio permette ad esempio di usufruire dell’ospitalità dal lunedì al venerdì per poi rientrare a casa il fine settimana, oppure optare per una permanenza anche durante il week-end.
Un’esperienza davvero formativa e stimolante per i ragazzi che, in tutta sicurezza, contribuisce a rafforzare senso di indipendenza e doti organizzative.
Inoltre, usufruendo del servizio “Day Campus”, saranno seguiti da tutor e potranno disporre di servizi personalizzati sulle loro specifiche esigenze. Non saranno mai soli ma sempre in contatto con il loro tutor per qualsiasi necessità.

Convitto per Studenti e Doposcuola: il College che Sembra una Famiglia

L’Accademia Santa Croce è un moderno convitto per studenti situato in centro a Firenze, nella bellissima Piazza Santa Croce.
Fuori la storia e il fascino di una delle città più belle al mondo, dentro moderni spazi attrezzati per accogliere ragazzi e ragazze da tutta Italia.
Il clima che si respira è quello di una grande famiglia, dove la coordinatrice responsabile è sempre presente, pronta ad assistere e accompagnare i ragazzi nella loro crescita. La vita all’interno del convitto è piacevole e rilassata, i più grandi aiutano i più piccoli e tutti assieme partecipano ai piccoli lavori domestici contribuendo a creare ordine e armonia.
I ragazzi e ragazze che alloggiano nel convitto sono studenti fuori sede che frequentano scuole differenti ma tutti accomunati dalla stessa fascia di età, voglia di imparare e di scoprire la vita. Finite le ore di lezione a scuola i ragazzi tornano al convitto dove saranno sempre seguiti dalla coordinatrice sia per le attività domestiche che per lo studio assistito durante il doposcuola, ma anche per eventuali attività ricreative per rilassarsi tutti assieme.