Liceo Fuori Sede

Le Scuole Superiori
con Convitto a Firenze

Il Liceo Scientifico Sportivo di Firenze e il Liceo Economico Sociale a orientamento Sportivo sono scuole superiori scelte da molti ragazzi fuori sede perché offrono una preparazione ottima e un reale equilibrio scuola sport.
 Per questo garantiamo a tutti i nostri ragazzi la possibilità di vivere questa importante esperienza offrendo possibilità di alloggio in convitto per studenti minorenni.

Scuola con Convitto a Firenze

La Florentia Sport School con i suoi Licei offre l’occasione a studenti fuori sede di poter frequentare la scuola grazie alla possibilità di essere ospitati in convitto in una zona residenziale di Firenze, a poca distanza dall’istituto.

Collaboriamo con il convitto L’Accademia Santa Croce. https://accademiasantacroce.it/

Un moderno convitto per studenti e adolescenti in una zona residenziale, ben collegata con i mezzi pubblici. La vita al suo interno è impostata come in un college ma, a differenza del classico college per studenti, i ragazzi che alloggiano presso l’Accademia Santa Croce studiano nelle scuole che hanno scelto.

Per la nostra scuola superiore offrire la possibilità di alloggio in convitto è un’ulteriore risorsa per le famiglie e per i loro figli. Gli studenti vivranno in un ambiente sereno, vigilato, seguiti nello studio e responsabilizzati.

Un convitto per i ragazzi che vogliono vivere con i loro coetanei, fare nuove amicizie ed essere seguiti nello studio e nelle loro passioni.

Il vantaggio di una scuola superiore con convitto e possibilità di alloggio permette ad esempio di usufruire dell’ospitalità dal lunedì al venerdì per poi rientrare a casa il fine settimana, oppure optare per una permanenza anche durante il week-end.

Un’esperienza davvero formativa e stimolante per i ragazzi che, in tutta sicurezza, contribuisce a rafforzare senso di indipendenza e doti organizzative.

Convitto per Studenti e Doposcuola: il College che Sembra una Famiglia

Il clima che si respira al convitto Accademia Santa Croce è quello di una grande famiglia, dove la coordinatrice responsabile è sempre presente, pronta ad assistere e accompagnare i ragazzi nella loro crescita.

La vita all’interno del convitto è piacevole e rilassata, i più grandi aiutano i più piccoli e tutti assieme partecipano ai piccoli lavori domestici contribuendo a creare ordine e armonia.

I ragazzi e le ragazze che alloggiano nel convitto sono studenti fuori sede che frequentano scuole differenti ma tutti accomunati dalla stessa fascia di età, voglia di imparare e di scoprire la vita. Finite le ore di lezione a scuola i ragazzi tornano al convitto dove saranno sempre seguiti dalla coordinatrice sia per le attività domestiche che per lo studio assistito durante il doposcuola, ma anche per eventuali attività ricreative per rilassarsi tutti assieme.