Piano di Studi Liceo Scientifico Sportivo

Materie, Orari
e Diploma

Il Liceo Sportivo è un percorso di studi che prevede il conseguimento del Diploma di Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo. Una scuola superiore della durata di 5 anni che offre ai ragazzi una solida base culturale affiancata da un’eccellente preparazione sportiva. Presso la nostra scuola, infatti, i ragazzi acquisiranno una conoscenza specifica del mondo dello sport, con le sue caratteristiche economiche, sociali ed organizzative.

Piano di Studi LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

(1) Nella storia del triennio finale sarà compresa Storia dello Sport
(2) Nelle Scienze naturali del primo biennio saranno comprese Biologia, Chimica, Scienze della Terra
(3) Nelle materie Discipline Sportive e Scienze Motorie saranno comprese: Attività motoria e sportiva adattata (C.I.P.), Teoria, Tecnica ed Etica sportiva, Tecnologia applicata allo Sport, Organizzazione società sportive, Inglese tecnico.

Nb: all’interno del PTOF si dettagliano le materie alternative

QUADRO ORARIO SETTIMANALE – Scarica

Diploma di Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo

Il diploma del liceo scientifico sportivo è il titolo di studio conseguito al termine del percorso di studi quinquennale. Questo diploma attesta la conclusione degli studi superiori con un focus specifico su materie scientifiche e integra anche discipline sportive e motorie

Il curriculum che unisce lo studio delle materie scientifiche a un programma sportivo approfondito, fornisce una preparazione multidisciplinare che può essere utile sia nell’ambito sportivo sia in quello accademico, permettendo l’accesso a diversi percorsi universitari o a istituti sportivi specializzati.