No Drop Out Sportivo!

Scuola e Sport? Scegli il Team Vincente!
Il nostro Metodo esclusivo combatte l’abbandono sportivo adolescenziale.

Equilibrio scuola e sport

La scuola che ti supporta nei tuoi obiettivi sportivi ogni giorno

Potenziamento Lingua Inglese

Padronanza della lingua per essere pronti a sfide internazionali!

Florentia Sport School

LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

evoluzione del Liceo Scientifico Sportivo Paritario “Dante Alighieri”

La Scuola che ti Allena a Realizzare i tuoi Sogni

Florentia Sport School è il primo Liceo Scientifico Sportivo della Toscana, una scuola superiore che offre un reale equilibrio scuola-sport e che allena i ragazzi a realizzare i propri sogni. Un’istruzione integrata in grado di garantire preparazione scolastica e atletica, per diventare i professionisti sportivi di domani.

Attivo dal 2001 il Liceo Scientifico Sportivo di Firenze è molto di più di una scuola superiore. Per tutti i nostri ragazzi e ragazze rappresenta un vera e propria “palestra di vita” in cui formarsi e crescere insieme. Una scuola realmente a favore dello sport, dove piani di studi e orari sono progettati a seconda delle esigenze sportive dei ragazzi e dei loro impegni agonistici.

Classi poco numerose, tutoraggio individuale e recupero assenze per impegni sportivi permettono ai ragazzi di non sacrificare né studio né sport, acquisendo un’alta formazione in ambito sportivo e culturale, in grado di aprirgli le porte verso le tante professioni del mondo dello sport, così come prepararli a percorsi di studi universitari.

Una palestra di vita
per diventare grandi!

I nostri studenti: Atleti a Scuola, Campioni nella vita!

Vieni al Liceo Scientifico Sportivo di Firenze e realizza i tuo sogni. L’Orientamento scolastico è aperto in ogni momento dell’anno per iscrizioni, trasferimenti e cambi scuola. Contattaci ora per qualsiasi info.

Metodo di studio
e strategie di apprendimento

Programmazione verifiche scritte e orali per tutti

Classi media
15 studenti

English best practice

Math
no fear

Tutor individuale
e Campus

Qualifiche Sportive

Centro sportivo interno

Le nostre
Attività Esclusive

Florentia Sport School di Firenze prepara i giovani studenti a diventare i professionisti del mondo dello sport di domani. Per questo durante il quinquennio i ragazzi escono dalle aule e “scendono in campo” per vivere in prima persona le emozioni dello sport a contatto con i professionisti. Grazie a prestigiose convenzioni e partnership, i ragazzi effettueranno numerosi tirocini presso Società ed Enti sportivi, vivendo esperienze altamente formative che gli permetteranno di entrare in contatto con i professionisti del settore come, ad esempio, giornalisti, personal trainer, medici dello sport e allenatori.

Tanti Sbocchi Professionali

Una scuola superiore deve garantire ottimi sbocchi professionali ai propri alunni. La Florentia Sport School di Firenze è orgogliosa del proprio modello educativo che, da oltre 20 anni, forma ragazzi e ragazze offrendo loro una solida base culturale, parallelamente ad una conoscenza specifica del mondo dello sport, con le sue caratteristiche economiche, sociali ed organizzative. Oggi, con orgoglio e soddisfazione, a Firenze siamo un Liceo in cui formiamo i professionisti dello sport non atletico di domani, figure sempre più richieste dal mercato del lavoro.

Vantaggi e servizi della scuola

Per tutti i ragazzi e ragazze che praticano attività sportive organizzare i propri impegni tra casa, scuola e sport può non essere facile e, se la scuola li ostacola, può essere davvero frustrante.
Al Liceo Scientifico Sportivo i ragazzi potranno portare avanti le proprie passioni sportive, sapendo che se saranno assenti ad una verifica per impegni legati allo sport potranno prepararsi e recuperarla in un secondo momento.
Al tempo stesso, i genitori, vivranno la tranquillità di sapere i propri figli in una scuola che promuove le loro passioni.

Una Scuola adatta a tutti!

Grazie a classi poco numerose e alla massima attenzione ad ogni singolo allievo tutti i nostri studenti vengono preparati per affrontare con successo interrogazioni e compiti. Il Liceo Scientifico è un indirizzo scolastico a volte “temuto” dai giovani studenti ma, grazie al nostro metodo, ogni allievo riceverà la dovuta attenzione su misura delle proprie esigenze, potendo contare su tutte le risorse necessarie per vincere sfide scolastiche e sportive. Per questo possiamo affermare che il Liceo Scientifico Sportivo allena i giovani al successo.

Equilibrio Scuola Sport: il Nostro Modello… Vincente!

In Italia uno studente su tre abbandona lo sport a causa della scuola! (*fonte : sportesalute.eu). Solo noi possiamo vantare, in oltre 20 anni, lo 0% di abbandoni sportivi per motivi scolastici (il cosiddetto drop out sportivo tra i 13 e 16 anni).

Il nostro impegno è proteggere e supportare i giovani studenti, garantendo loro un reale equilibrio scuola-sport. Florentia Sport School è l’unico Liceo Sportivo a Firenze che mette in campo gli strumenti giusti  per tutelare gli interessi dei suoi studenti. Con noi non dovranno sacrificare mai né scuola e né sport.

Da sempre abbiamo nel nostro DNA una serie di servizi che fanno tutta la differenza:classi poco numerosi, tutor individuale, metodo di studio e pianificazione del lavoro settimanale, day campus personalizzato, math no fear, english best practice, school shuttle. Servizi esclusivi che solo noi offriamo.

Eventi e News

Leggi i nostri approfondimenti e rimani aggiornato con le nostre iniziative