Florentia Sport School

Innovativo Liceo Sportivo Paritario a Firenze

Florentia Sport School è il Liceo Scientifico Sportivo Paritario di Firenze dalla parte di studenti e famiglie. Un connubio unico tra apprendimento, potenziamento, metodo di studio e tanti servizi su misura del singolo studente.

Il nostro metodo è affiancato da un’ampia gamma di servizi esclusivi in modo da garantire il reale equilibrio scuola sport. L’obiettivo è quello di supportare gli studenti nelle loro attività sportive senza mai sacrificare lo studio, integrando con armonia entrambe le attività. Questo approccio permetterà ai ragazzi di sviluppare competenze, abilità e conoscenze per crescere responsabili, sicuri e pronti alle sfide che il mondo proporrà loro.

Come Riusciamo a Garantire Servizi e Formazione di Eccellenza?

Siamo un Istituto Paritario e questo ci permette di offrire a studenti e famiglie servizi d’avanguardia rispetto ai licei tradizionali, servizi che si traducono in vantaggi ed opportunità.

Da oltre 20 anni a Firenze ci occupiamo della formazione di giovani studenti, offrendo loro strategie e servizi sempre al passo coi tempi, accompagnandoli lungo il percorso di preparazione culturale e crescita personale.

Da sempre abbiamo nel nostro DNA una serie di servizi che fanno tutta la differenza:  classi poco numerosi, tutor individuale, metodo di studio e pianificazione del lavoro settimanale, day campus personalizzato, math no fear e english best practice, school shuttle. Servizi esclusivi che solo noi offriamo.

Solo così riusciamo a garantire ai giovani studenti il reale equilibrio scuola sport, una formazione d’eccellenza, crescita personale e un corretto avviamento verso il loro futuro.

Costruiamo Oggi il loro Futuro

Essendo un istituto Paritario, a differenza dei licei tradizionali, possiamo attivare servizi personalizzati sulle singole esigenze dello studente, perché i ragazzi non sono tutti uguali, ognuno è diverso e unico. Così come anche le esigenze delle famiglie possono essere differenti.

Da noi gli studenti sono al centro di ogni attenzione, grazie a classi poco numerose e al dialogo costante si sentono come in una grande famiglia.

Nella nostra scuola troveranno un ambiente stimolante e accogliente, sempre pronto a fare il tifo per loro e a guidarli verso il loro futuro. Li prendiamo per mano e li accompagniamo nel processo di crescita, sempre attenti ad ogni esigenza e pronti ad intervenire in caso di necessità.

Docenti qualificati, tutor individuali, sostegno psicologico, metodo di studio, inglese potenziato, supporto all’apprendimento della matematica, verifiche programmate, day campus pomeridiano. Queste sono solo alcune delle tante attività esclusive che la nostra scuola può mettere in campo per costruire una formazione su misura e mettere solide basi per il loro futuro.