Il Centro Sportivo e la Polisportiva

La Scuola Superiore che Allena a Diventare Professionisti

Abbiamo la fortuna di trovarci all’interno di una Sede Polivalente: non disponiamo solo di aule teoriche e multimediali come gli altri istituti scolastici, ma abbiamo a disposizione un vero e proprio Centro Sportivo con impianti tra i più innovativi, attrezzati e completi di Firenze.
L’abitudine a una sana pratica sportiva è importante per migliorare l’atteggiamento e la giusta disciplina, in linea con le caratteristiche richieste dal mondo sportivo, atletico e non.
Se l’allievo svolge già una pratica sportiva agonistica esterna alla scuola, cercheremo sempre il miglior equilibrio tra la scuola e lo sport prescelto. Ma nei casi in cui gli allievi praticano attività motoria amatoriale, possiamo offrire loro il tesseramento alla polisportiva interna, con la formula del “Day Campus”, visita la sezione dedicata.

Il Centro Sportivo

Il Centro Sportivo è dotato di moderni impianti polivalenti per la pratica di numerosi sport, sia indoor che outdoor.
Ampie sale interne attrezzate con macchine Technogym di ultima generazione, Palco di salita con pertiche, funi e scale di corda, spalliera svedese, palloni zavorrati, tappetoni, palloni e attrezzatura specifica per varie discipline. Una enorme area outdoor offre campi da Calcio a 5, Tennis, Nuoto, Padel, Beach Volley e Functional Training.