Borsa di Studio Scuola Superiore

Il Liceo che Riconosce
il Tuo Merito

Il Liceo Scientifico Sportivo di Firenze è una scuola superiore che mira a riconoscere i meriti dei propri studenti, per questo li incentiva e li premia attraverso l’erogazione di borse di studio per merito scolastico e sportivo.

Borse di Studio per Merito Scolastico e Sportivo

Florentia Sport School incentiva l’impegno dei ragazzi tramite l’assegnazione di borse di studio per merito sportivo e scolastico in cui saranno le stesse società ad individuare e segnalare i candidati meritevoli.
Il nostro liceo scientifico sportivo offre attenzione ad ogni singolo allievo, la nostra filosofia è proprio quella di osservare e riconoscere ogni studente, fornendogli tutti gli strumenti necessari per aiutarlo nella sua formazione.
Grazie a classi poco numerose il personale docente e i tutor possono accorgersi subito di eventuali situazioni critiche dei ragazzi, così come di situazioni di eccellenza.

Secondo il pensiero del nostro Preside, prof. Alessandro Becciolini (insegnante di filosofia), un educatore è colui che porta in sé un esempio non solo di conoscenza ma anche di umanità, che può partire, o arrivare, alla con-partecipazione ed all’empatia verso gli allievi, ma sempre e comunque con la dovuta autorevolezza e autorità.
Nel caso del nostro Istituto gli obiettivi sono riuscire ad avere insegnanti che si richiamino alla “paideia”, cioè ad un ideale di educazione e formazione globale dell’uomo.
La nostra scuola si pone quindi al fianco dei ragazzi nel perseguire le loro passioni, i loro sogni ed ambizioni, scolastici e sportivi. Per questo premiamo e incentiviamo i nostri studenti meritevoli con l’assegnazione di borse di studio scolastiche, in collaborazione con le società sportive aderenti al progetto. Il regolamento delle assegnazioni è stabilito annualmente dalla scuola, assieme alle società aderenti e disponibile in sede per tutti gli interessati.