Il Liceo Oggi

Successivamente alla sua costituzione, il Ministero dell’Istruzione ha introdotto importanti cambiamenti normativi a livello nazionale: nel 2009 ha varato la riforma delle Scuole Superiori e il D.P.R. 5 marzo 2013, n.52, ha finalmente reso ordinamentale, in tutta Italia, il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo, per le Scuole Paritarie come la nostra, a partire dall’anno scolastico 2013-2014.

Il nostro e` di fatto il Liceo Sportivo nato per primo in Toscana, 17 anni fa.

Grazie a questa lunga esperienza vissuta sul campo, annunciamo oggi l’evoluzione:

Liceo Sportivo 2.0

IL nostro LICEO E’ APERTO A TUTTI GLI APPASSIONATI ALLO SPORT: Se non lo praticano, lo faranno da noi Se SONO AGONISTI ABBIAMO L’ESPERIENZA PER GESTIRE I LORO IMPEGNI

Noi AVVIAMO i ragazzi alla FORMAZIONE DEI FUTURI PROFESSIONISTI NON ATLETI DELLO SPORT

Supporteremo gli allievi durante i cinque anni di scuola, per trovare il giusto equilibrio tra lo studio e lo sport che praticano, ma quello che puo` fare la differenza e` porre da subito le basi per l’avvio di una carriera di successo come PROFESSIONISTI non atleti. Disponiamo di un Centro sportivo con impianti tra i piu` innovativi, attrezzati e completi di Firenze, in grado di sostenere l’impegno atletico a qualunque livello, in totale condivisione con le societa` sportive dove i nostri allievi sono oggi tesserati o lo saranno. E grazie a convenzioni con Societa` ed Enti sportivi?, possiamo far vivere l’esperienza unica dello sport, visto dalla parte dei professionisti non atleti.