Il Liceo Oggi

Successivamente alla sua costituzione, ​il Ministero dell’Istruzione ha introdotto importanti cambiamenti normativi a livello nazionale: nel 2009 ha varato la riforma delle Scuole Superiori e ​i​l D.P.R. 5 marzo 2013, n.52, ​ha finalmente reso ordinamentale, in tutta Italia​, ​il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo, per le Scuole Paritarie come la nostra, a partire dall’anno scolastico 2013-2014.

Il nostro è​ ​di​ ​fatto​ ​il​ ​Liceo​ ​Sportivo​ ​nato​ ​per​​ ​​primo​ ​in​ ​Toscana​,​ ​​17​ ​anni​ ​fa.

Grazie a questa lunga esperienza vissuta sul campo, annunciamo oggi l’evoluzione:

Liceo Sportivo 2.0

IL nostro LICEO E’ APERTO A TUTTI GLI APPASSIONATI ALLO SPORT:
Se non lo praticano, lo faranno da noi
Se SONO AGONISTI ABBIAMO L’ESPERIENZA PER GESTIRE I LORO IMPEGNI

il liceo oggi 2

Noi AVVIAMO i ragazzi alla
FORMAZIONE DEI FUTURI PROFESSIONISTI NON ATLETI DELLO SPORT

Supporteremo gli allievi durante i cinque anni di scuola, per trovare il ​giusto equilibrio tra lo studio e lo sport che praticano, ma ​quello che può fare la differenza è porre da subito le basi per l’avvio di una carriera di successo come ​PROFESSIONISTI non atleti.

Disponiamo di un ​Centro sportivo con impianti ​tra i più ​innovativi, attrezzati e completi di Firenze, in grado di sostenere l’impegno atletico a qualunque livello, in totale condivisione con le società sportive dove i nostri allievi sono oggi tesserati o lo saranno.

E grazie a convenzioni con Società ed Enti sportivi​, possiamo far vivere l’esperienza​ ​unica​ ​dello​ ​sport,​ ​visto​ ​dalla​ ​parte​ ​dei​ ​professionisti​ ​non​ ​atleti.