Inglese Potenziato

La Scuola Superiore a Firenze con Inglese Potenziato

L’inglese, scritto e parlato, rappresenta una materia molto importante per gli studenti del Liceo Sportivo. Lo Sport, a livello globale, ha eletto oramai a lingua primaria l’inglese e le carriere che attendono i nostri diplomati dopo la scuola, richiedono spesso la padronanza di tale lingua.
In aggiunta alle normali 3 ore settimanali di inglese scritto e parlato, da tempo abbiamo introdotto:

• 1 ora settimanale di Inglese Tecnico Sportivo, nel triennio;
  • Preparazione ed esami in sede dei vari livelli standard europei in lingua Inglese.

Ma oggi giorno questo non basta più. I nostri diplomati dovranno affrontare selezioni nazionali ed internazionali dove la lingua inglese è essenziale quanto la formazione tecnica specifica.
Per questo abbiamo deciso di rafforzare lo studio di tale materia presso il nostro istituto, diventando a tutti gli effetti una scuola superiore a Firenze con inglese potenziato.

English Best Practice!

Al Liceo Scientifico Sportivo di Firenze abbiamo introdotto un’importante novità: il potenziamento della lingua inglese, “english best practice”, nelle materie di indirizzo.

Già dal primo anno le lezioni saranno svolte in doppia lingua: un metodo efficace basato sulla co-presenza di 2 insegnanti per avvicinare i ragazzi con gradualità e naturalezza all’uso dell’inglese. Nessun compito e voto in più , solo più conversazione.

Materie Svolte in Doppia Lingua:

Biennio

2 ore Scienze Naturali
2 ore Scienze Motorie
2 ore Discipline sportive

Triennio

2 ore Scienze naturali
2 ore Scienze Motorie
2 ore Discipline Sportive
2 ore Diritto ed Economia dello sport

La differenza si sente! Senza ulteriori compiti o verifiche un tale potenziamento permetterà ai ragazzi di arrivare in quinta con una grande e fluida padronanza della lingua, un reale vantaggio per le loro future carriere professionali.

Inoltre, grazie a società specializzate convenzionate, opportunità di stage all’estero nel periodo estivo e durante il 4° anno, in paesi dove esistono progetti educativi vicini allo sport.