Certificazioni Linguistiche

Il nostro istituto ha siglato una convenzione con British Institutes di Firenze , ente autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione nel 1987 come Ente Certificatore ed è convenzionato con il MIUR dal 2004 con specifico riferimento alla certificazione delle competenze linguistiche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Corsi ed esami in sede!
I corsi si svolgono presso la nostra sede con docenti madrelingua .

A tutti gli studenti il primo giorno di corso verrà consegnato il kit didattico British Institutes.

Prima dell’inizio del corso, ogni studente dovrà svolgere un test online, per il secondo step farà un colloquio con il docente madrelingua e potrà così conoscere in maniera completa e dettagliata il suo livello di conoscenza linguistica.

Gli esami British Institutes prevedono la valutazione delle quattro abilità fondamentali attraverso Prove specifiche per:

• Produzione scritta (Writing & Use of English)
  • Comprensione Scritta (Reading)
  • Produzione Orale (Speaking)
  • Comprensione Orale (Listening)

Livelli e certificazioni di inglese ESOL CEFR British Institutes:

• A1 Breakthrough “English Certificate”
  • A2 Waystage “English Certificate”
  • B1 Threshold “English Diploma”
  • B1+ Strong Threshold English Diploma”
  • B2 Vantage “First Examination Master in English Language”
  • C1 Indipendent User “English Diploma Operational”